martedì, febbraio 14, 2006

 

bergonzoni

Bergonzoni è un genio :
"
-La salma è la virtù dei morti.
-Di questo potrei parlare all'infinito, ma odio Leopardi e tutti i poeti da pelliccia.
-Mi piace perdere la faccia e ritrovarmi i capelli sul collo.
-Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
- Il tempo vola e noi no. Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo.
-Sono molto contento di essere qui, come dice uno dei nipotini di Paperone.
- ...io ero nel classico periodo in cui guardavo un uovo e chiedevo: chi sei tu? Né carne né pesce.
-Cosa direbbe Freud se fosse ancora vivo? Beh... sono ben longevo.
-Mi sono iscritto ad un concorso di colpa, ma non ho vinto niente perche' non c'entravo.
-Pioveva sui nostri corpi spogliati, un vero nudifragio.
-Il formaggio con le pere e' femmina ?
-E poi c'e' la violenza con la sua famosa spirale che serve per non generare altra violenza.
-Il mio futuro? Guardo nella mia palla di vetro e dico: Toh! Ho un testicolo artificiale!
-Casa Dolce Casa, e' solo un proverbio oppure e' una rivista di Arredamento Pasticceria Arredamento?
-E secondo me, parere che peraltro condivido…
-E tutto ciò ve lo dico col cuore in mano, quindi coi polsini insanguinati.
-Il sindaco di Tortona potrebbe essere una ciliegina.
-Pavido la mattina alzava le braccia, ma alzava anche le gambe per non farle sentire arti inferiori.
-Chinandosi per raccogliere una zolla di terra, senti' uno strano rumore: aveva rotto i pantaloni proprio nel punto del cavallo, nella zona del maneggio.
-Decise di suicidarsi: si mise la camicetta di quando aveva quattro anni e allacciò il bottone del colletto.
-Il guardiano del faro prese un accento e comincio' a fare la guardia ad un bel futuro: il faro'.
"

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?